Cerca e trova immobili
FRANCIA

Sparatoria a Montmartre, due persone ferite gravemente

Ad aprire il fuoco sarebbe stata la polizia, prendendo di mira un'auto che aveva investito un agente.
AFP
Fonte ats ans
Sparatoria a Montmartre, due persone ferite gravemente
Ad aprire il fuoco sarebbe stata la polizia, prendendo di mira un'auto che aveva investito un agente.
PARIGI - Due persone sono state ferite gravemente in pieno giorno, questa mattina, nel quartiere di Montmartre a Parigi, il XVIII arrondissement. Secondo BFM TV a sparare è stata una squadra di poliziotti in bicicletta che ha aperto il fuoco s...

PARIGI - Due persone sono state ferite gravemente in pieno giorno, questa mattina, nel quartiere di Montmartre a Parigi, il XVIII arrondissement. Secondo BFM TV a sparare è stata una squadra di poliziotti in bicicletta che ha aperto il fuoco su un'auto in fuga che non si era fermata all'alt e aveva investito un agente.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la pattuglia in bici ha individuato un'auto con quattro persone a bordo, una delle quali non aveva la cintura di sicurezza.

Si sono avvicinati per un controllo ma il conducente, dopo essersi fermato, è ripartito di scatto. L'auto, dopo un inseguimento, è stata bloccata nel traffico e i poliziotti in bicicletta l'hanno raggiunta. Una seconda volta, il conducente ha fatto finta di togliere la chiave dal cruscotto ma è ripartito sgommando e urtando uno degli agenti.

Due poliziotti, a questo punto, hanno fatto fuoco con la loro arma di servizio. Nove proiettili sono stati esplosi, il conducente è stato ferito al torace, la donna che era vicina a lui è stata raggiunta alla testa. Il guidatore, nonostante la ferita, ha tentato di fuggire a piedi ma è stato raggiunto. Secondo BFM TV, alcuni dei quattro occupanti dell'auto avevano consumato alcol e cannabis.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE