Cerca e trova immobili
MESSICO

Agatha si è trasformata in un uragano

La prima tempesta tropicale dell'anno, che dal Messico si muove verso il Guatemala, si è fortemente intensificata.
Keystone
Agatha si è trasformata in un uragano
La prima tempesta tropicale dell'anno, che dal Messico si muove verso il Guatemala, si è fortemente intensificata.
CITTÀ DEL MESSICO - Agatha, la prima tempesta tropicale della stagione in Centro America, si è intensificata in poche ore fra ieri sera e oggi fino a diventare un uragano di categoria 1 sulla scala Saffir-Simpson, al largo delle coste di Oaxa...

CITTÀ DEL MESSICO - Agatha, la prima tempesta tropicale della stagione in Centro America, si è intensificata in poche ore fra ieri sera e oggi fino a diventare un uragano di categoria 1 sulla scala Saffir-Simpson, al largo delle coste di Oaxaca, nel Messico meridionale.

Gli esperti temono che esso raggiunga presto la categoria 3, e per questo la Protezione civile ha attivato un allarme in tutta la regione.

Il Servizio meteorologico nazionale (Smn) messicano ha avvertito che Agatha dovrebbe dirigersi a nord-est verso Oaxaca, provocando «forti venti e piogge intense» anche e nel vicino Stato di Chiapas, al confine con il Guatemala.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE