Le inondazioni colpiscono duramente il Bangladesh e l'India

Almeno una sessantina le vittime. Danneggiati anche i campi destinati all'agricoltura
Almeno una sessantina le vittime. Danneggiati anche i campi destinati all'agricoltura
DACCA - Piogge torrenziali hanno colpito parte del Bangladesh e dell'India, causando la morte di almeno 57 persone. Ma il numero delle vittime è destinato ad alzarsi a causa delle precarie condizioni in cui si trovano ancora alcuni villaggi.
Circa due milioni di abitanti del Bangladesh sono rimasti isolati a causa delle forti piogge. Erano circa vent'anni che non si registravano alluvioni di questa portata nel nord-est del Paese, riporta AFP.
Nel sottodistretto di Zakiganj centinaia di villaggi sono stati invasi dall'acqua alta dopo che gli argini del fiume Barak si sono rotti.
Anche in India si sono registrati danni e vittime. Almeno 14 persone hanno perso la vita nello stato di Assam a causa di frane e inondazioni. Sabato le autorità hanno informato che circa 850'000 persone appartenenti a 3'200 villaggi sono stati colpiti dalle forti piogge. L'acqua alta ha danneggiato abitazioni, strade e soprattutto anche i terreni destinati all'agricoltura.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!