Spari in una scuola tedesca, un ferito grave

L'autore del gesto sarebbe già stato fermato dalla polizia
L'autore del gesto sarebbe già stato fermato dalla polizia
BREMERHAVEN - Questa mattina sono stati uditi dei colpi di arma da fuoco in una scuola di Bremerhaven, nel nord della Germania.
Una persona (che non è uno studente) è rimasta ferita in modo grave ed è attualmente ricoverata in ospedale, ha riferito in un comunicato la polizia di Bremerhaven. Il presunto autore dell'aggressione è stato identificato e fermato dagli agenti.
Gli studenti, secondo i media locali, sono chiusi nelle classi con gli insegnanti. Ad aver allertato la polizia è stata una ragazza che si trovava in bagno e che ha sentito gli spari.
In precedenza, la polizia di Bremerhaven aveva confermato che è in corso un'ampia operazione nel centro della città, chiedendo ai cittadini di evitare la piazza Martin Donandt e le strade circostanti.
Aktuell gibt es einen größeren #Polizeieinsatz in der Bremerhavener Innenstadt. Details dazu wird die #Polizei #Bremerhaven später bekanntgeben.
— Polizei Bremerhaven (@PolizeiBhv) May 19, 2022
Bitte meiden Sie den Bgm.-Martin-Donandt-Platz und die anliegenden Straßen. pic.twitter.com/rdLy1odfzi





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!