Cerca e trova immobili
CINA

Non ci sono sopravvissuti nell'incidente del volo China Eastern Airlines, c'è l'ufficialità

Trovato il trasmettitore del localizzatore di emergenza, ancora nessuna traccia della seconda scatola nera
keystone-sda.ch / STR (STRINGER)
Non ci sono sopravvissuti nell'incidente del volo China Eastern Airlines, c'è l'ufficialità
Trovato il trasmettitore del localizzatore di emergenza, ancora nessuna traccia della seconda scatola nera
PECHINO - Le autorità di Pechino hanno confermato ufficialmente che tutte le 132 persone a bordo del volo China Eastern Airlines MU5735 hanno perso la vita nello schianto sulle montagne del Guangxi. L'annuncio, riferisce l'agenzia statale Xin...

PECHINO - Le autorità di Pechino hanno confermato ufficialmente che tutte le 132 persone a bordo del volo China Eastern Airlines MU5735 hanno perso la vita nello schianto sulle montagne del Guangxi.

L'annuncio, riferisce l'agenzia statale Xinhua, è stato dato al centro di comando di ricerca e soccorso a Wuzhou, vicino al luogo dell'incidente. Le vittime sono state ricordate con un momento di silenzio.

Le squadre di ricerca continuano a lavorare sul sito del disastro: Zhu Tao, capo dell'ufficio per la sicurezza aerea dell'amministrazione dell'Aviazione civile cinese, ha spiegato che è stato trovato il trasmettitore del localizzatore di emergenza, un dispositivo che invia un segnale radio continuo in caso di incidente. Nessuna traccia, invece, della seconda scatola nera del Boeing.

Le operazioni sono seriamente ostacolate dal maltempo: «Il lavoro di salvataggio e di ricerca è stato messo in discussione perché l'impatto dell'incidente e della pioggia ha aumentato il rischio di pericoli» per gli uomini al lavoro sul posto. «Dobbiamo perfezionare il nostro piano di scavo», ha detto Zhu.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE