Ancora nessuna novità sullo stato di salute del presidente Milos Zeman

I medici dell'ospedale militare di Praga stanno effettuando un trattamento mirato
PRAGA - Ancora nessuna notizia sullo stato di salute di Milos Zeman. Il presidente della Repubblica Ceca è ricoverato da questa mattina in terapia intensiva all'ospedale militare di Praga.
Il suo medico, comunicando la notizia, ha parlato di «complicazioni» legate al suo stato di salute (soffre di diabete e di una neuropatia delle gambe) ma di non poter ancora rendere nota la sua diagnosi. Da tempo circolano indiscrezioni sulle precarie condizioni di salute del capo dello Stato ceco, 77 anni, che soffre di una patologia al fegato.
«Conosciamo con precisione la diagnosi, che ci consente d'indirizzare il trattamento» ha dichiarato il direttore del nosocomio militare della capitale.
Il ricovero è avvenuto subito dopo un incontro con il premier uscente Andrej Babis nella residenza presidenziale di Lany, durato circa mezz'ora. Al momento, l'ufficio presidenziale del Castello di Praga prevede comunque di avviare mercoledì le consultazioni post-voto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!