Cerca e trova immobili
SPAGNA

Si è creata una terza bocca sul Cumbre Vieja e ci sono due nuove colate di lava

C'è preoccupazione riguardo a nuovi possibili danni a infrastrutture ed edifici
keystone-sda.ch (MAXAR TECHNOLOGIES HANDOUT)
La colata di lava del Cumbre Vieja.
Si è creata una terza bocca sul Cumbre Vieja e ci sono due nuove colate di lava
C'è preoccupazione riguardo a nuovi possibili danni a infrastrutture ed edifici
LA PALMA - Non accenna a interrompersi l'eruzione del vulcano Cumbre Vieja sull'isola di La Palma, alle Canarie. Una nuova bocca è emersa durante la notte, così come due nuove colate di lava. Lo hanno riferito ai media spagnoli fonti&nb...

LA PALMA - Non accenna a interrompersi l'eruzione del vulcano Cumbre Vieja sull'isola di La Palma, alle Canarie.

Una nuova bocca è emersa durante la notte, così come due nuove colate di lava. Lo hanno riferito ai media spagnoli fonti dell'Istituto geologico e minerario di Spagna. I nuovi flussi, molto liquidi, sono apparsi intorno alle 2.30 del mattino a circa 400 metri dal cratere del vulcano e si dirigono verso ovest.

Gli esperti ora vogliono capire se queste colate convergeranno verso quella principale e c'è preoccupazione riguardo a nuovi possibili danni a infrastrutture ed edifici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE