Cerca e trova immobili
Italia

Tromba d'aria a Pantelleria: due morti e quattro feriti gravi

Il maltempo si è abbattuto sull'isola: colpite una decina di macchine e alcune case
Keystone
Tromba d'aria a Pantelleria: due morti e quattro feriti gravi
Il maltempo si è abbattuto sull'isola: colpite una decina di macchine e alcune case
Sono in corso le operazioni di ricerca e soccorso
PANTELLERIA - Una tromba d'aria ha colpito Pantelleria e provocato almeno due morti e nove feriti. Si è abbattuta questa sera alle 19.30 e ha travolto dieci auto. Il sindaco del comune italiano Vincenzo Campo sta coordinando le operazioni di s...

PANTELLERIA - Una tromba d'aria ha colpito Pantelleria e provocato almeno due morti e nove feriti. Si è abbattuta questa sera alle 19.30 e ha travolto dieci auto.

Il sindaco del comune italiano Vincenzo Campo sta coordinando le operazioni di soccorso. «Ci sono due morti e diversi feriti». Le vittime si trovavano a bordo delle rispettive automobili, ma il forte vento le ha scaraventate fuori dall'abitacolo, una su un muretto e l'altra a terra. Di queste, una era un vigile del fuoco fuori servizio. I feriti, invece, si sarebbero ritrovati coinvolti in incidenti stradali provocati dalla violenza del maltempo. Quattro di questi versano in gravi condizioni. La tromba d'aria, sempre secondo il sindaco si è abbattuta anche su alcune case. «Sono in corso le ricerche. Stiamo valutando quello che è successo».

Un soccorritore del 118 che è sul posto e partecipa all'intervento, ha riferito a Lasiciliaweb che «quello che si presenta ai nostri occhi è una scena apocalittica». La tromba d'aria, che ha coinvolto la contrada di Campobello, è arrivata dal mare e in pochi secondi ha seminato il caos.

Da Lampedusa i soccorsi del 118 sono pronti a partire in rinforzo all'isola, ma le condizioni meteorologiche sono tuttora avverse. La Sicilia è stata investita da un'ondata di maltempo e la protezione civile ha già diramato un'allerta meteo per la giornata di domani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE