Cerca e trova immobili
FRANCIA

Lo "Spider-man" francese ha scalato un grattacielo per protestare contro il certificato Covid

Alain Robert era accompagnato, questa volta, da altre tre persone
keystone-sda.ch / STR (Rafael Yaghobzadeh)
Una scalata per protestare contro il pass sanitario.
Lo "Spider-man" francese ha scalato un grattacielo per protestare contro il certificato Covid
Alain Robert era accompagnato, questa volta, da altre tre persone
PARIGI - Alain Robert, lo "Spider-man" francese, ha scalato per l'11esima volta la Tour Total nel quartiere della Défense a Parigi. Questa volta il 59enne era accompagnato nell'ascesa da tre "colleghi", che si sono detti «onorati» ...

PARIGI - Alain Robert, lo "Spider-man" francese, ha scalato per l'11esima volta la Tour Total nel quartiere della Défense a Parigi. Questa volta il 59enne era accompagnato nell'ascesa da tre "colleghi", che si sono detti «onorati» di aver affiancato nell'impresa una vera leggenda della disciplina.

Questa volta la scalata di Robert non ha una pura valenza sportiva, ma è stata l'occasione per lanciare un messaggio politico. «Il pass sanitario è un attacco alle libertà fondamentali delle persone, è una vergogna». Nel contempo, il 59enne ha dichiarato di aver voluto rendere omaggio a Jean-Paul Belmondo, leggenda del cinema francese scomparso ieri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE