Cerca e trova immobili
ISRAELE

I razzi su Gaza da considerare un crimine di guerra

Lo sostiene l'Ong Human Rights Watch che parla di «danno evidentemente sproporzionato»
Archivio Keystone
I razzi su Gaza da considerare un crimine di guerra
Lo sostiene l'Ong Human Rights Watch che parla di «danno evidentemente sproporzionato»
GERUSALEMME -  I missili che Israele ha lanciato su Gaza durante la settimana di fuoco dello scorso maggio, che hanno causato danni importanti alla città e ucciso circa 256 persone, sarebbero da considerare alla stregua di crimini di guer...

GERUSALEMME -  I missili che Israele ha lanciato su Gaza durante la settimana di fuoco dello scorso maggio, che hanno causato danni importanti alla città e ucciso circa 256 persone, sarebbero da considerare alla stregua di crimini di guerra.

Lo sostiene l'Ong in difesa dei diritti umani Human Rights Watch (Hrw). Presi in esame, in particolare, i quattro grattacieli colpiti dai razzi perché si reputava ospitassero miliziani di Hamas. Tesi, questa, che le indagini svolte da Hrw hanno poi smentito.

«Anche se la presenza fosse stata confermata», spiega l'Ong, «l'attacco ha causato un danno evidentemente sproporzionato alle proprietà civili».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE