Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto Donald Rumsfeld

Fu una delle menti dietro le ultime grandi guerre degli Stati Uniti dall'Iraq fino all'Afghanistan
Keystone
È morto Donald Rumsfeld
Fu una delle menti dietro le ultime grandi guerre degli Stati Uniti dall'Iraq fino all'Afghanistan
NEW YORK - Si è spento oggi nel New Mexico l'ex-Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Donald Rumsfeld. Aveva 88 anni e da tempo lottava contro un tumore. Una delle figure chiave di entrambe le guerre in Iraq, come inviato speciale per Donal...

NEW YORK - Si è spento oggi nel New Mexico l'ex-Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Donald Rumsfeld. Aveva 88 anni e da tempo lottava contro un tumore.

Una delle figure chiave di entrambe le guerre in Iraq, come inviato speciale per Donald Raegan prima e segretario della Difesa per George W. Bush poi, si occupò anche della strategia alla base dell'attaco preventivo all'Afghanistan dopo l'11 settembre.

Repubblicano di ferro, fu sempre molto vicino ai vertici del partito e a figure di spicco (Nixon, Cheney). Fu anche Capo di Gabinetto e servì come Segretario alla Difesa anche durante la breve presidenza Ford, dal 1975 al 1977.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE