Würzburg, le vittime del killer sono 3 donne

Il 24enne è stato arrestato dopo l'attacco. Per il momento le autorità non vedono un legame con il terrorismo
WÜRZBURG - Erano tre donne le vittime dell'uomo che venerdì a Würzburg, in Germania, ha attaccato in un centro commerciale con un coltello, prima di essere bloccato dai passanti e poi ferito dal fuoco delle forze dell'ordine.
Una delle vittime lavorava in un negozio, le altre due erano clienti. Lo rende noto la polizia, citata dalla Bbc. Altre 5 donne e un bambino sono rimasti feriti.
La polizia ritiene che l'uomo, un somalo di 24 anni, sia psicologicamente instabile, ma non esclude del tutto che possa essere stato influenzato da idee islamiche estremistiche. Un testimone ha raccontato che l'uomo ha gridato "Allah u Akbar" durante l'attacco, ma un portavoce della polizia ha dichiarato che, sebbene il sospetto abbia precedenti penali, nessuno di questi è legato al terrorismo.
Al momento non è stata ancora coinvolta la procura anti-terrorismo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!