Cerca e trova immobili
MALI

Agguato ad una truppa dell'Onu, feriti 15 soldati tedeschi

Secondo le prime informazioni, è stata usata un'autobomba
Archivio Keystone
Soldati (in questo caso francesi) in Mali.
Agguato ad una truppa dell'Onu, feriti 15 soldati tedeschi
Secondo le prime informazioni, è stata usata un'autobomba
GAO - Una pattuglia di soldati delle forze armate tedesche è rimasta vittima di un assalto in Mali, nell'Africa occidentale. Nell'attacco, perpetrato con un'autobomba, quindici dei soldati sono rimasti feriti, tre dei quali in modo grave. ...

GAO - Una pattuglia di soldati delle forze armate tedesche è rimasta vittima di un assalto in Mali, nell'Africa occidentale. Nell'attacco, perpetrato con un'autobomba, quindici dei soldati sono rimasti feriti, tre dei quali in modo grave. 

Lo riporta il quotidiano tedesco Welt. I tedeschi fanno parte della missione della Onu Minusma (United Nations Unidimensionale Integrated Stabilization Mission in Mali), che mira alla stabilità del paese.

A quanto riporta l'agenzia di stampa AFP, invece, i feriti gravi potrebbero essere persino dodici. Diverse truppe di soccorso sono state inviate in loco per assistere i feriti.

La Ministra della Difesa tedesca, Annegret Kramp-Karrenbauer, rilascerà una dichiarazione nel corso del pomeriggio. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE