Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il primo giocatore di football americano di sempre a fare coming out

È Carl Nassib che gioca nei Las Vegas Raiders, nella massima lega americana NFL
AFP
Il primo giocatore di football americano di sempre a fare coming out
È Carl Nassib che gioca nei Las Vegas Raiders, nella massima lega americana NFL
LAS VEGAS - Sport di squadra professionistici e omosessualità maschile sono due mondi che, malgrado i tanti passi avanti fatti per l'accettazione e la comprensione delle persone Lgbtq, faticano ancora a collimare. Il gesto fatto dal difensore ...

LAS VEGAS - Sport di squadra professionistici e omosessualità maschile sono due mondi che, malgrado i tanti passi avanti fatti per l'accettazione e la comprensione delle persone Lgbtq, faticano ancora a collimare. Il gesto fatto dal difensore della squadra di football americano Carl Nassib, potrebbe però essere uno di quelli che cambiano le cose.

Nassib, che attualmente gioca nella NFL e più precisamente nei Las Vegas Raiders, ha deciso di fare coming out in un video postato sul suo profilo Instagram. È il primo atleta della massima lega americana a farlo mentre è in attività, in assoluto.

«Volevo solo prendermi un attimo per dire che sono gay, volevo farlo da tanto tempo ma ora mi sento abbastanza a mio agio per togliermi questo peso. Ho davvero la vita migliore, i migliori amici, la migliore famiglia e il miglior lavoro che un ragazzo possa chiedere», ha spiegato il 28enne, «spero che un giorno questo tipo di video, e anche la cosa di fare coming out, non siano più necessari ma fino ad allora farò la mia parte affinché tutto ciò sia accettato e compreso».

Il video di Nassib arriva durante il Pride Month, ed è stato accolto molto positivamente dalla NFL che lo ha anche condiviso sul suo account Twitter.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE