Cerca e trova immobili
SPAGNA

Dal 7 giugno la Spagna apre le porte ai vaccinati da tutto il mondo

La conferma arriva direttamente da Madrid, che si prepara a un'estate all'insegna del turismo
keystone-sda.ch (David Arquimbau Sintes)
Dal 7 giugno la Spagna apre le porte ai vaccinati da tutto il mondo
La conferma arriva direttamente da Madrid, che si prepara a un'estate all'insegna del turismo
MADRID - Tutti i cittadini vaccinati con vaccini approvati dall'EMA o dall'OMS potranno recarsi in Spagna, senza controlli e limitazioni, a partire dal 7 giugno. Lo ha confermato oggi il presidente Pedro Sanchez durante una conferenza stampa in cui h...

MADRID - Tutti i cittadini vaccinati con vaccini approvati dall'EMA o dall'OMS potranno recarsi in Spagna, senza controlli e limitazioni, a partire dal 7 giugno.

Lo ha confermato oggi il presidente Pedro Sanchez durante una conferenza stampa in cui ha illustrato il Green Pass digitale d'immunità dell'UE che garantirà - anche questo - un accesso senza restrizioni (o tamponi) dai paesi europei.

Una decisione, questa, che si basa sulla grande importanza dei viaggiatori da nazioni come Francia e Germania per il settore turistico e per l'economia spagnola.

Sempre di questa mattina la notizia che la Spagna accetterà (senza tamponi né quarantena necessaria) i viaggiatori da Regno Unito e Giappone, come conferma il Bollettino Ufficiale. La motivazione riguarda - anche qui - «l'importante afflusso turistico», soprattutto dall'Inghilterra. 

Il Regno Unito e la preoccupazione per la variante indiana 

L'apertura nei confronti del Regno Unito è una questione abbastanza delicata, e al vaglio di molti Paesi europei, così come della stessa UE. L'indecisione è dovuta soprattutto alla variante indiana del Covid, molto diffusa al di là della Manica.

Una preoccupazione che però interessa ambo le parti, per i britannici - infatti - al momento viaggiare nei paesi dell'UE (escluso il Portogallo) è sconsigliato. Chi vi si reca, al ritorno, dovrà rimanere in quarantena.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE