Cerca e trova immobili

SPAGNADal 7 giugno la Spagna apre le porte ai vaccinati da tutto il mondo

21.05.21 - 12:26
La conferma arriva direttamente da Madrid, che si prepara a un'estate all'insegna del turismo
keystone-sda.ch (David Arquimbau Sintes)
Dal 7 giugno la Spagna apre le porte ai vaccinati da tutto il mondo
La conferma arriva direttamente da Madrid, che si prepara a un'estate all'insegna del turismo

MADRID - Tutti i cittadini vaccinati con vaccini approvati dall'EMA o dall'OMS potranno recarsi in Spagna, senza controlli e limitazioni, a partire dal 7 giugno.

Lo ha confermato oggi il presidente Pedro Sanchez durante una conferenza stampa in cui ha illustrato il Green Pass digitale d'immunità dell'UE che garantirà - anche questo - un accesso senza restrizioni (o tamponi) dai paesi europei.

Una decisione, questa, che si basa sulla grande importanza dei viaggiatori da nazioni come Francia e Germania per il settore turistico e per l'economia spagnola.

Sempre di questa mattina la notizia che la Spagna accetterà (senza tamponi né quarantena necessaria) i viaggiatori da Regno Unito e Giappone, come conferma il Bollettino Ufficiale. La motivazione riguarda - anche qui - «l'importante afflusso turistico», soprattutto dall'Inghilterra. 

Il Regno Unito e la preoccupazione per la variante indiana 

L'apertura nei confronti del Regno Unito è una questione abbastanza delicata, e al vaglio di molti Paesi europei, così come della stessa UE. L'indecisione è dovuta soprattutto alla variante indiana del Covid, molto diffusa al di là della Manica.

Una preoccupazione che però interessa ambo le parti, per i britannici - infatti - al momento viaggiare nei paesi dell'UE (escluso il Portogallo) è sconsigliato. Chi vi si reca, al ritorno, dovrà rimanere in quarantena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
Se voglio andare in Spagna, rispetto le loro regole ( che poi non sono poi cosi difficili da rispettare) non mi faccio tante menate mentali, e mi godo la vacanza.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Se serve un pass per essere libero, non sei libero

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Ineccepibile dal punto di vista scientifico ed economico. Bravo Pedro.

seo56 2 anni fa su tio
É solo l’ignoranza della politica italica che complica la vita a chi vuol recarsi in Italia... vergognoso!!!

emib53 2 anni fa su tio
Finalmente!? A quando l'Italia, che lo aveva promesso a inizio mese?

Wunder-Baum 2 anni fa su tio
patetico

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
Come mai?

pillola rossa 2 anni fa su tio
Perfetto, un posto in meno dove recarmi. Ciao Pedro!

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Se non ha intenzione di vaccinarsi fa un favore a tutti se se ne resta a casa sua senza mettere in pericolo nessuno.

Gandi81. 2 anni fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Onestamente io non mi vacino e vado in giro come e quando mi pare. Siamo mica sotto dittatura, più mi spingono a vacinarmi più non lo farò! Covid l'ho già fatto, il vacino lo lascio a chi vuole giocare la roulette russa con la sua salute

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Vale la presunzione di innocenza. Il futuro dell'umanità è fortemente messo in pericolo dal lockdown cognitivo.

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Guarda che quelli che dovrebbero starsene a casa sono quelli a rischio o problematici, mica oltre il 90% della popolazione sana e attiva, dove questa schifezza neanche li sfiora! È come dire di fermare il mondo perché in giro ci sono persone che possono infettare gli altri di varicella, poliomielite, HIV, difterite, pertosse, morbillo, ecc... matattie MOLTO più infettive e MORTALI della schifezza virus attuale!!!

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Nessuna delle sue affermazioni è sostenuta dal consenso scientifico, ma nel caso in cui mi sbagli è libero di citarmi gli studi che le sostengono. Ma soprattutto, voglio sottolineare l'ironia nel portare come esempi alcuni dei più grandi successi delle campagne di vaccinazione. Come la poliomelite, per esempio, eradicata nella maggior parte dei paesi proprio grazie ad esse. Vuole anche parlarmi del vaiolo, magari? Anche divertente è menzionare l'HIV, soprattutto dopo la forte resistenza all'indossare le mascherine... confido capisca dove voglio arrivare. In ogni caso, dovrebbe rinfrescarsi la memoria sul concetto della cosiddetta "immunità di gregge", che è il motivo preciso per cui le persone vulnerabili non sono costrette a vivere in completa reclusione per evitare il rischio di morte. Se non vuole fare questo favore al suo prossimo beh, faccia come vuole, ma parlando di effetti collaterali al vaccino forse bisognerebbe anche menzionare l'incidenza di complicazioni a volta permanenti e talvolta gravi dell'infezione da covid.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
Esatto, ma seleziono accuratamente i miei contatti in base al buonsenso che emanano.

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
Se ha già fatto il covid, ma non vuole giocare alla roulette russa con la sua salute, ho cattive notizie per lei... Ma non si preoccupi, gli studi medici pubblicati su riviste autorevoli sugli effetti secondari della malattia anche permanenti e talvolta gravi sono ovviamente falsificati, giusto? Anche gli studi che dimostrano che un'infezione da covid non porta ad un'immunizzazione concreta, magari? La invito a riconsiderare la sua affermazione sulla roulette russa, ma in caso contrario ne possiamo pure riparlare fra qualche decina d'anni.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Se si interviene subito e si cura correttamente il malato i rischi sono minimi, ma nessuno si prende le responsabilità per gli errori nelle cure e relative conseguenze sulla salute dei pazienti e neppure per gli effetti collaterali dei vaccini. Se il vaccino funziona così bene perché non basta vaccinare le persone a rischio? Tranc, ma sa tachi mia al lampadari.
NOTIZIE PIÙ LETTE