Cerca e trova immobili
SPAGNA

Migranti salvati, a bordo anche un neonato

Il piccolo è nato ieri sull'imbarcazione. L'imbarcazione, con 45 persone, si trovava al largo della Gran Canaria
keystone-sda.ch (Elvira Urquijo A.)
Migranti salvati, a bordo anche un neonato
Il piccolo è nato ieri sull'imbarcazione. L'imbarcazione, con 45 persone, si trovava al largo della Gran Canaria
MADRID - Un gruppo di 45 migranti, che si trovava su di un'imbarcazione al largo dell'isola di Gran Canaria, è stato tratto in salvo questa mattina da un team di soccorritori spagnoli. A riportarlo è l'agenzia iberica Efe. Tra di loro c...

MADRID - Un gruppo di 45 migranti, che si trovava su di un'imbarcazione al largo dell'isola di Gran Canaria, è stato tratto in salvo questa mattina da un team di soccorritori spagnoli. A riportarlo è l'agenzia iberica Efe.

Tra di loro c'era anche un neonato. Il piccolo è venuto alla luce ieri sera a bordo ed è stato trasportato con la madre subito all'Hospital Universitario Materno Infantil di Las Palmas. Entrambi sono in buona salute, così come i loro compagni di viaggio.

Il mezzo che ha soccorso il gruppo di migranti - formato da 28 uomini adulti, 12 donne adulte, 4 minorenni e un neonato, tutti provenienti da regioni dell'Africa sub-sahariana - è lo stesso che era stato impiegato per rimorchiare nei giorni scorsi l'imbarcazione rinvenuta a 500 chilometri dalla costa e a bordo della quale sono state trovate 24 persone senza vita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE