Cerca e trova immobili
RUSSIA

Navalny in sciopero della fame

L'oppositore chiede di essere visitato da un medico
keystone-sda.ch / STF (Alexander Zemlianichenko)
L'oppositore russo Alexei Navalny ha annunciato uno sciopero della fame.
Fonte Ats Ans
Navalny in sciopero della fame
L'oppositore chiede di essere visitato da un medico
MOSCA - L'oppositore russo Alexei Navalny ha annunciato uno sciopero della fame in carcere: lo riferisce la tv Dozhd citando il canale Instagram del dissidente. «Ho dichiarato questo sciopero della fame con la richiesta di far sì che sia...

MOSCA - L'oppositore russo Alexei Navalny ha annunciato uno sciopero della fame in carcere: lo riferisce la tv Dozhd citando il canale Instagram del dissidente.

«Ho dichiarato questo sciopero della fame con la richiesta di far sì che sia rispettata la legge e che io possa essere visitato da un medico. E così me ne sto sdraiato e affamato, ma per ora con due gambe», si legge nel messaggio. Navalny, secondo i suoi avvocati, lamenta forti dolori alla schiena e alla gamba destra.

«Dobbiamo liberare Alexei. Chiedi ai tuoi amici di registrarsi su free.navalny.com e di andare alla manifestazione. Se non ora, quando? Non dovremmo vivere in un Paese in cui il presidente uccide gli oppositori politici nelle segrete di una colonia penale», si legge dal canto suo sul conto Twitter dell'FBK, il Fondo Anti-Corruzione di Navalny.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE