RUSSIA
«Vittima di soprusi in caserma»: soldato di leva uccide otto commilitoni
È stato condannato a oltre 24 anni di carcere. Uno dei sopravvissuti giudicato colpevole di nonnismo.

Keystone
Condannato a 24 anni e mezzo di carcere
Fonte Ats
«Vittima di soprusi in caserma»: soldato di leva uccide otto commilitoni
È stato condannato a oltre 24 anni di carcere. Uno dei sopravvissuti giudicato colpevole di nonnismo.
CHITA - Un tribunale militare russo ha condannato a 24 anni e sei mesi di reclusione in un carcere di massima sicurezza un soldato di leva accusato di aver ucciso a colpi d'arma da fuoco otto commilitoni in una caserma nel Territorio della Transbajka...
CHITA - Un tribunale militare russo ha condannato a 24 anni e sei mesi di reclusione in un carcere di massima sicurezza un soldato di leva accusato di aver ucciso a colpi d'arma da fuoco otto commilitoni in una caserma nel Territorio della Transbajkalia, in Siberia orientale, nell'ottobre del 2019. Lo riporta l'agenzia non governativa russa Interfax.
Dopo il delitto, il soldato ha denunciato di essere stato vittima di soprusi in caserma. Uno dei militari sopravvissuti all'aggressione è stato condannato a due anni con la condizionale per nonnismo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!