Svariati gorilla hanno contratto il coronavirus

«A parte un po' di congestione e tosse, stanno bene» ha spiegato la direttrice dello zoo di San Diego
SAN DIEGO - Svariati gorilla dello Zoo Safari Park di San Diego sono risultati positivi al coronavirus.
La direttrice esecutiva del parco, Lisa Peterson, ha dichiarato all'Associated Press che sarebbero otto i gorilla ad aver contratto il virus e alcuni di essi tossiscono. Il contagio, a quanto sembra, sarebbe stato causato da un membro del team di assistenza alla fauna selvatica del parco - il quale è risultato positivo, è asintomatico ma ha sempre indossato la mascherina quando si trovava nei pressi dei primati.
«A parte un po' di congestione e tosse, i gorilla stanno bene» ha aggiunto Peterson. I veterinari li stanno monitorando e non è prevista la somministrazione di un trattamento specifico anti-Covid.
Il parco è chiuso al pubblico dal 6 dicembre, nell'ambito dei provvedimenti presi dalla California per frenare la pandemia. Si ritiene che questo sia il primo caso di contagio tra i primati, non solo negli Stati Uniti ma nel mondo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!