keystone-sda.ch / STF (Mark Humphrey)
Antony Quinn Warner, l'uomo responsabile dell'esplosione di Nashville.
STATI UNITI
28.12.2020 - 08:000
Aggiornamento : 10:25

Nashville, i resti umani sono dell'autore dell'esplosione

Le autorità hanno identificato Anthony Quinn Warner, un 63enne di Antioch

NASHVILLE - Gli inquirenti hanno identificato l'autore dell'esplosione avvenuta la mattina di Natale nel centro di Nashville. Si tratta, come era emerso nelle scorse ore, di un 63enne di Antioch, città a una ventina di chilometri dal luogo dell'esplosione. 

«Siamo giunti alla conclusione che l'attentatore è un uomo di nome Anthony Warner. Si trovava sul luogo quando la bomba è esplosa ed è morto», ha detto in conferenza stampa il procuratore del Middle District del Tennesee, Don Cochran.

Il dna del 63enne corrisponde con quello dei resti umani rinvenuti sul luogo della detonazione. Al momento, hanno spiegato gli inquirenti, non risultano esserci altre persone coinvolte nel gesto. L'Fbi sta indagando su quali possano essere le motivazioni che hanno spinto Warner - che non era noto alle forze dell'ordine - a compiere tale gesto.

«Queste risposte non arriveranno in fretta», ha pure evidenziato l'agente speciale dell'Fbi Douglas Korneski, responsabile per l'ufficio federale di Memphis, che non ha voluto sbilanciarsi - come riporta la Cnn - sull'ipotesi di un attacco terroristico interno.

Nuove immagini - Nelle ultime ore, il Dipartimento della Polizia metropolitana di Nashville ha diffuso in rete un filmato inedito del momento dell'esplosione - che ha danneggiato diversi edifici e provocato il ferimento di tre persone -, ripreso da una telecamera di sorveglianza.

keystone-sda.ch / STF (Mark Humphrey)
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-08 19:10:37 | 91.208.130.85