Precipita un aereo della scuola d'aviazione militare: almeno 22 i morti

Il velivolo stava rientrando al vicino aeroporto quando qualcosa è andato storto, Zelensky: «È una tragedia»
Il velivolo stava rientrando al vicino aeroporto quando qualcosa è andato storto, Zelensky: «È una tragedia»
KIEV - Un inferno di fuoco, fiamme e lamiere nella notte. Questo lo scenario che i soccorsi si sono trovati davanti questa notte quando sono intervenuti in loco in un campo di Oblast' di Charkiv, in Ucraina orientale.
A precipitare al suolo un aereo modello Antonov An-26 utilizzato dalla scuola di volo delle Forze armate ucraine, la Kharkiv Aviation University. A bordo, riporta i Kyiv Post, c'erano dalle 23 alle 28 persone.
Il bilancio attuale è di almeno 22 morti. Due persone, in gravi condizioni, sono state ospedalizzate.
«È una tragedia», ha commentato via social il presidente Volodymyr Zelensky che domani si recherà sul luogo dell'incidente. L'aereo stava verosimilmente rientrando al vicino aeroporto di Chuguyev utilizzato sovente per voli d'addestramento.
#Ukraine | during the landing approach, a Ukrainian military transport An-26 crashed. The plane was carrying cadets of the Kharkov Air Force School.
— R&U Videos (@r_u_vid) September 25, 2020
At the moment, 20 dead have been officially confirmed. Local authorities speak of 22 dead. pic.twitter.com/bUp2zW6LNx









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!