Cerca e trova immobili
MESSICO

L'ex "uomo più grasso del mondo" ha sconfitto il Covid-19

Nel 2017 pesava 595 chili, a 33 anni, ed era finito nel Guinness. Ora ne pesa 208, ma ha rischiato molto
Keystone - foto d'archivio
Juan Pedro Franco quando pesava 595 kg.
Fonte ats ans
L'ex "uomo più grasso del mondo" ha sconfitto il Covid-19
Nel 2017 pesava 595 chili, a 33 anni, ed era finito nel Guinness. Ora ne pesa 208, ma ha rischiato molto
CITTÀ DEL MESSICO - Definito "l'uomo più grasso del mondo" nel 2017 dal Guinness dei primati, il messicano Juan Pedro Franco, che da allora ha perso quasi 400 chili, è riuscito a sconfiggere il Covid-19 contratto un mese fa. «&Eg...

CITTÀ DEL MESSICO - Definito "l'uomo più grasso del mondo" nel 2017 dal Guinness dei primati, il messicano Juan Pedro Franco, che da allora ha perso quasi 400 chili, è riuscito a sconfiggere il Covid-19 contratto un mese fa.

«È stato complicato perché è una malattia molto aggressiva ed ero una persona a rischio. Avevo mal di testa, dolori muscolari, febbre ed ero a corto di fiato», ha detto Franco, che ha 36 anni, dalla sua casa nello stato di Aguascalientes.

Juan Pedro Franco è arrivato a pesare 595 chili, e sebbene ora ne pesi 208, i disturbi associati alla sua obesità - diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva - hanno lavorato contro di lui nella sua battaglia contro il virus. Ma ora ne è comunque uscito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE