Cerca e trova immobili
ITALIA

Barcone esploso: «Una scena agghiacciante»

Il bilancio dell'incidente parla di tre morti e cinque feriti. Si cercano inoltre 3 dispersi
keystone-sda.ch (archivio)
Barcone esploso: «Una scena agghiacciante»
Il bilancio dell'incidente parla di tre morti e cinque feriti. Si cercano inoltre 3 dispersi
CROTONE - Sono tre - e non quattro come riferito in un primo momento dai media italiani - le vittime del terribile incidente avvenuto nelle scorse ore al largo di Crotone, dove un barcone di migranti è esploso mentre veniva rimorchiato ve...

CROTONE - Sono tre - e non quattro come riferito in un primo momento dai media italiani - le vittime del terribile incidente avvenuto nelle scorse ore al largo di Crotone, dove un barcone di migranti è esploso mentre veniva rimorchiato verso il porto calabrese dalle Fiamme Gialle.

Alcuni bagnanti, si legge su Repubblica, parlano di una «scena agghiacciante». Il fuoco prima, l'esplosione dopo, seguita dalle urla di chi si lanciava in acqua per sfuggire all'incendio.

In tutto si contano cinque feriti. Tre di questi, tutti migranti, sono in gravissime condizioni in ospedale. Nello scoppio sono rimasti feriti anche due finanzieri che si trovavano sull'imbarcazione in quel momento. Ci sono inoltre anche tre dispersi.

Stando alle prime ricostruzioni il rogo sarebbe divampato durante le operazioni di trasbordo e l'esplosione sarebbe avvenuta a causa del carburante a bordo. Cosa possa aver causato l'incendio però non è ancora chiaro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE