Cerca e trova immobili
NUOVA ZELANDA

Ergastolo per l'attentatore di Christchurch

Nell'attacco del 15 marzo 2019 Brenton Tarrant uccise 50 persone.
Keystone
Fonte ats ans
Ergastolo per l'attentatore di Christchurch
Nell'attacco del 15 marzo 2019 Brenton Tarrant uccise 50 persone.
Rimarrà in carcere per il resto della sua vita. In Nuova Zelanda non era mai stata inflitta una pena del genere.
WELLINGTON - L'uomo responsabile di due assalti armati alle moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, nel 2019, rimarrà dietro le sbarre per il resto della vita, senza possibilità di essere rilasciato. È la prima volta che viene...

WELLINGTON - L'uomo responsabile di due assalti armati alle moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, nel 2019, rimarrà dietro le sbarre per il resto della vita, senza possibilità di essere rilasciato. È la prima volta che viene inflitta una condanna del genere in Nuova Zelanda.

Lo ha deciso oggi il giudice dell'Alta Corte di Giustizia di Christchurch, Cameron Mander. Brenton Tarrant, un australiano vicino ad ambienti di estrema destra, attaccò il 15 marzo 2019 la moschea al Noor e il centro islamico di Linwood, uccidendo 50 persone e ferendone altrettante.

Durante il processo Tarrant, che si è dichiarato colpevole di tutti i capi di accusa, era rimasto impassibile davanti ai familiari delle vittime. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE