Scene strazianti dall'ospedale di Detroit, la situazione è allarmante

Il personale dell'ospedale è costretto a trovare nuove stanze e sistemazioni per i cadaveri
DETROIT - Corpi chiusi in buste bianche, ammassati nelle celle frigorifere davanti all'ospedale per mancanza di posti nell'obitorio o posizionati sui letti delle stanze vuote.
È questa la situazione drammatica illustrata da alcune immagini, pubblicate dalla CNN, che mostrano ciò che accade all'interno del Sinai Grace Hospital di Detroit, uno degli ospedali principali della città che si è trovato ad affrontare l'emergenza legata al nuovo coronavirus.
Le foto sarebbero state scattate da un operatore del pronto soccorso e, come confermato da due altri dipendenti, sono un ritratto di ciò che accade all'interno dell'ospedale dall'inizio di aprile.
Una delle fonti ha inoltre spiegato che una delle stanze, usate perlopiù per dormire o studiare, è stata trasformata per poter contenere i cadaveri, poiché il personale degli obitori non lavora la notte e comunque a causa della mancanza di posti disponibili.
«I pazienti che muoiono nel nostro ospedale sono trattati con rispetto e dignità e rimangono qui fino a quando non potranno essere dimessi in modo appropriato», ha detto il portavoce dell'ospedale Brian Taylor, in risposta alla CNN.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!