Cerca e trova immobili

STATI UNITIMinacce contro il dottor Fauci, disposta la sicurezza 24 ore su 24

02.04.20 - 20:00
Trump, nel briefing di mercoledì, aveva affermato: «Non ne ha bisogno, tutti gli vogliono bene»
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Il dottor Fauci, massimo esperto Usa di coronavirus, sotto sorveglianza 24 ore su 24.
Il dottor Fauci, massimo esperto Usa di coronavirus, sotto sorveglianza 24 ore su 24.
Minacce contro il dottor Fauci, disposta la sicurezza 24 ore su 24
Trump, nel briefing di mercoledì, aveva affermato: «Non ne ha bisogno, tutti gli vogliono bene»

WASHINGTON - Il dottor Anthony Fauci, il più qualificato esperto medico negli Stati Uniti sul tema coronavirus, sta ricevendo minacce alla sua sicurezza personale ed è sotto scorta 24 ore su 24 da parte della polizia.

Lo ha confermato alla Cnn una fonte, dopo le indiscrezioni raccolte e pubblicate dal Washington Post. Fauci è un eminente membro della task force istituita dal presidente Donald Trump per combattere la pandemia. Come detto la sorveglianza alla quale è sottoposto il dottor Fauci è continua, sia nei suoi spostamenti che presso l'abitazione privata. 

A quanto pare la fonte delle minacce non è ancora stata identificata. La sicurezza del medico è affidata agli agenti della polizia di Washington DC e del Dipartimento della salute e dei servizi umani, questi ultimi autorizzati in ciò dall'Us Marshals Service.

Fauci, nel corso del briefing di mercoledì con la stampa, non aveva risposto alle domande dei cronisti sulle minacce ricevute. «Per qualsiasi cosa che ha a che fare con la sicurezza vi chiederei di domandare all'ispettore generale dell'HHS» aveva affermato, appena prima di essere interrotto da Trump. «Non ha bisogno della sicurezza, tutti gli vogliono bene. Ad ogni modo, se qualcuno lo aggredisse andrebbe incontro a grossi guai».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE