Vandalizzato l'ultimo graffito di Banksy

Una scritta rosa ha rovinato l'opera
Una scritta rosa ha rovinato l'opera
BRISTOL - È stato vandalizzato l’ultimo graffito di Banksy, apparso a Bristol il 13 febbraio scorso e rivendicato dall’artista il giorno di San Valentino. Nella giornata di sabato è apparsa una scritta rosa accompagnata da un cuore: «BCC Wankers», è stato scritto.
L'accusa sarebbe quella di aver copiato una sua opera già esistente, ovvero la bambina con il palloncino rosso.
L’opera era stata protetta con uno schermo di plastica, distrutto poco dopo. A volere preservare l'opera erano stati prima di tutto i proprietari della casa sulla quale è stata realizzata, in Marsh Lane. Edwin Simons aveva spiegato: «C'è un sacco di entusiasmo, la gente viene, ammira, scatta foto, è fantastico. Il disegno è incredibile e bellissimo».
«Temo solo un po' che la pioggia della bufera Dennis possa rovinarlo, e voglio davvero cercare di proteggere quelle rose», aveva concluso. Peccato che ci abbia pensato qualcun altro.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!