Si apre la voragine e la macchina va giù

A Roma i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per l'ennesima emergenza legata alla qualità del manto stradale
A Roma i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per l'ennesima emergenza legata alla qualità del manto stradale
ROMA - È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, nelle prime ore di questa mattina, lungo la circonvallazione Gianicolense a Roma. Alle 2.40 una voragine si è aperta a bordo strada, inghiottendo parzialmente una vettura posteggiata.
L’area è stata messa in sicurezza e le macchine sono state rimosse grazie a una gru. Come hanno riferito le autorità, nessuno è rimasto ferito. Due, in totale, le automobili coinvolte.
Questo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie che flagella da sempre le vie romane, costellate da buche di piccole, medie e grandi dimensioni. Come riporta Il Giornale la Città ha provato a “mettere una pezza", ma non sembra sia stata trovata la soluzione migliore. «Stanno riempiendo le buche con asfalto a freddo, compattato con i piedi o con la pala al posto del rullo - spiega Sergio Fabrizi, rappresentante sindacale dell’Ugl Polizia Locale - questo significa che alla prossima pioggia potremmo ritrovarci nella stessa situazione».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!