Gli ex compagni di classe: «Fissato con le armi. È malato»
PARKLAND - È un appassionato di armi Nikolas Cruz, il diciannovenne autore della strage in un liceo della Florida dove al momento si contano ben 17 morti. Tale appare in vari post su Instagram. Qui posa con delle armi in mano, tra cui varie pistole e coltelli. Sempre sui social, l'ex studente espulso dalla scuola descrive l'atto dello sparare come «una terapia».
Gli investigatori parlano di immagini e frasi «inquietanti», tra cui alcune in cui prende in giro i musulmani. In quasi tutte le foto il giovane indossa una maglietta nera e una sciarpa che copre parte del suo viso per celarne l'identità.
«Qualunque cosa postava era sulle armi. È malato», racconta un suo ex compagno di classe. Altri affermano che Nikolas si recava a scuola sempre armato.
L'arresto è avvenuto dopo ore di angoscia. Per dargli la caccia erano intervenute persino le teste di cuoio, armate fino ai denti.
South Florida high school shooting suspect's classmates "joked" he would one day "shoot up" the school. https://t.co/Gnvq8xBlDT pic.twitter.com/ZDAfMqZne0
— ABC News (@ABC) 15 febbraio 2018
Il giovane, viene descritto come un «ragazzo difficile». Lo sceriffo Scott Israel afferma pero' di non sapere «quando e perché» abbia lasciato la scuola. Da tempo aveva avuto contatti tramite i social media con diversi gruppi legati alle armi e, secondo Fox News, partecipava a diverse chatroom su YouTube sulla produzione di bombe.
JUST IN: Video shows police takedown of suspect in South Florida school shooting that left at least 17 people dead. https://t.co/87IoIczHkr pic.twitter.com/GlbnWiM7RV
— ABC News (@ABC) 15 febbraio 2018
Uno con origini musulmane fa una cosettina... ban sui musulmani, terroristi, immigrati via, bla bla. Due sparatorie nello stesso giorno negli USA: Trump taglia i fondi per i controlli su chi può e chi non può comprare armi ==> da oggi è ancora più facile acquistare armi negli USA. Mah. "Let it sink for a second".