Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Marcia a favore dei terroristi di Parigi

Centinaia di afghani sono scesi in piazza
Marcia a favore dei terroristi di Parigi
Centinaia di afghani sono scesi in piazza
URUZGAN - Centinaia di afghani sono scesi in piazza ieri pomeriggio in un distretto della provincia centrale di Uruzgan inneggiando agli autori dell'attacco terroristico a Parigi contro Charlie Hebdo, chiedendo anche al presidente Ashraf Ghani d...

URUZGAN - Centinaia di afghani sono scesi in piazza ieri pomeriggio in un distretto della provincia centrale di Uruzgan inneggiando agli autori dell'attacco terroristico a Parigi contro Charlie Hebdo, chiedendo anche al presidente Ashraf Ghani di rompere le relazioni diplomatiche con la Francia. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Pajhwok.

La manifestazione si è svolta dopo la preghiera del venerdì nel distretto di Chori ed i partecipanti hanno gridato slogan definendo "eroi" gli attaccanti.

I dimostranti hanno fra l'altro rimproverato il presidente Ghani per aver condannato l'attacco ed espresso solidarietà ai famigliari delle vittime, esigendo la chiusura dell'ambasciata francese a Kabul.

Uno dei partecipanti al corteo, Maulvi Mohammadullah, ha ricordato che il settimanale aveva pubblicato materiale "blasfemo" sul Profeta Maometto ed è per questo che "noi abbiamo giustificato l'attacco e definite eroi i suoi protagonisti".

ats ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE