Cerca e trova immobili
BEIRUT

Siria: Damasco smentisce attacco chimico

Siria: Damasco smentisce attacco chimico
BEIRUT - Fonti del governo siriano, citate dall'agenzia ufficiale Sana hanno smentito l'uso di armi chimiche in un bombardamento sulla regione della Ghouta, vicino a Damasco , affermando che si tratta solo di "un tentativo di o...
BEIRUT - Fonti del governo siriano, citate dall'agenzia ufficiale Sana hanno smentito l'uso di armi chimiche in un bombardamento sulla regione della Ghouta, vicino a Damasco , affermando che si tratta solo di "un tentativo di ostacolare il lavoro degli ispettori dell'Onu sulle armi chimiche", attualmente in Siria.

Poche ore prima attivisti siriani avevano accusato le forze del presidente Bashar al Assad di aver usato armi chimiche nel pesante bombardamento di oggi nelle aree vicine a Damasco sotto controllo dei ribelli.

Gli ispettori, arrivati domenica, devono accertare l'eventuale uso di agenti chimici in tre località: una dove il regime accusa i ribelli di averli impiegati, altri due dove sotto accusa sono i lealisti.

L'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ong) ha dal canto rivolto un appello a loro e alla Croce Rossa perché "si rechino immediatamente nelle aree devastate dai bombardamenti per verificare" la situazione e "dare dare assistenza e cure mediche alle persone che ne hanno bisogno".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE