L'esercito israeliano entra alla periferia di Gaza City

Operazioni in corso nell'area di Zeitun: è la prima volta da quando sono state annunciate le nuove operazioni per occupare la città.
TEL AVIV/GAZA - I soldati delle Idf della 99a Divisione hanno iniziato a operare nell'area di Zeitun, situata alla periferia di Gaza City, per la prima volta da quando sono state annunciate le nuove operazioni per occupare la città, ha dichiarato l'esercito israeliano. Lo scrive il Jerusalem Post.
L'Idf ha affermato che i soldati stanno lavorando per localizzare esplosivi, eliminare i terroristi e smantellare le infrastrutture terroristiche, sia in superficie che nel sottosuolo. Nell'ambito di queste attività, le forze israeliane hanno colpito e smantellato una struttura dotata di trappole esplosive che custodiva armi.
Anche l'aeronautica militare israeliana sta operando nella zona in coordinamento con le truppe sul campo, colpendo obiettivi militari e terroristi, ha aggiunto l'esercito che ha confermato la chiusura di un tunnel lungo 7 km nella zona di Beit Hanun nella Striscia di Gaza, sigillato dopo un'operazione durata quattro settimane condotta dalle truppe del Corpo di ingegneria del Comando meridionale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!