Ivanka Trump e il marito hanno speso un miliardo di dollari per un'isola in Albania

Il piano è di trasformare l'incontaminata Sazan in un resort di lusso
NEW YORK - Ivanka Trump e Jared Kushner, la figlia e il genero del presidente americano Donald Trump, hanno speso oltre un miliardo di dollari per un'isola albanese incontaminata.
La coppia, secondo il Guardian, avrebbe pagato l'enorme cifra per acquistare e mettere in sicurezza Sazan, una delle ultime isole incontaminate del Mediterraneo, un luogo remoto al largo della costa albanese.
Il loro piano è trasformare il territorio in un resort di lusso, a patto che prima riescano a bonificarlo dalle munizioni inesplose lasciate dai conflitti passati. «Sarà straordinario», ha dichiarato Trump la scorsa estate in un podcast parlando dell'isola.
Kushner, da parte sua, ha detto a Bloomberg nel marzo 2024 che Sazan «è una delle coste più incontaminate e uniche che abbia mai visto al mondo». Realtor.com osserva che è «la prima volta che la coppia si avventura nell'inebriante mondo degli hotel di lusso».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!