Cerca e trova immobili
LA CURIOSITÀ

Torna in India il tesoro di gemme sacre

Acquistato da Godrej Industries, lo scrigno legato al Buddha sarà esposto al pubblico in India.
afp
Fonte ats ans
Torna in India il tesoro di gemme sacre
Acquistato da Godrej Industries, lo scrigno legato al Buddha sarà esposto al pubblico in India.
NEW DELHI - Il tesoro di gemme e gioielli "Piprahwa", che gli indiani ritengono sacro perché legato ai resti del Buddha, rientra in India. Lo ha reso noto Sotheby's, che a maggio aveva annunciato l'asta del tesoro, descritto dagli archeologi come u...

NEW DELHI - Il tesoro di gemme e gioielli "Piprahwa", che gli indiani ritengono sacro perché legato ai resti del Buddha, rientra in India. Lo ha reso noto Sotheby's, che a maggio aveva annunciato l'asta del tesoro, descritto dagli archeologi come uno dei più preziosi ritrovamenti dell'era moderna.

L'asta era stata sospesa per le pressioni diplomatiche del governo indiano e dei leader buddisti di tutto il mondo.

Sotheby's si è dichiarata orgogliosa di annunciare che, al termine di due mesi di trattative con il precedente proprietario, e grazie all'intervento del governo di Delhi, l'intero scrigno è stato acquistato dalla società di Mumbai Godrej Industries Group, che lo esporrà, per renderlo visibile a tutti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE