LA CURIOSITÀ
Torna in India il tesoro di gemme sacre
Acquistato da Godrej Industries, lo scrigno legato al Buddha sarà esposto al pubblico in India.

afp
Fonte ats ans
0 / 2
Torna in India il tesoro di gemme sacre
Acquistato da Godrej Industries, lo scrigno legato al Buddha sarà esposto al pubblico in India.
Torna in India il tesoro di gemme sacre
Acquistato da Godrej Industries, lo scrigno legato al Buddha sarà esposto al pubblico in India.
NEW DELHI - Il tesoro di gemme e gioielli "Piprahwa", che gli indiani ritengono sacro perché legato ai resti del Buddha, rientra in India. Lo ha reso noto Sotheby's, che a maggio aveva annunciato l'asta del tesoro, descritto dagli archeologi come uno dei più preziosi ritrovamenti dell'era moderna.
L'asta era stata sospesa per le pressioni diplomatiche del governo indiano e dei leader buddisti di tutto il mondo.
Sotheby's si è dichiarata orgogliosa di annunciare che, al termine di due mesi di trattative con il precedente proprietario, e grazie all'intervento del governo di Delhi, l'intero scrigno è stato acquistato dalla società di Mumbai Godrej Industries Group, che lo esporrà, per renderlo visibile a tutti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!