Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Putin è aperto ai negoziati di pace, Kiev riluttante»

Il portavoce Peskov: «La Russia, d'accordo con l'America, ha aderito a una moratoria temporanea sugli attacchi alle centrali elettriche»
Foto AFP
Fonte ats
«Putin è aperto ai negoziati di pace, Kiev riluttante»
Il portavoce Peskov: «La Russia, d'accordo con l'America, ha aderito a una moratoria temporanea sugli attacchi alle centrali elettriche»
MOSCA - Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, sostiene che «Putin rimane aperto a negoziati di pace» sulla guerra in Ucraina. «Il fatto che la Russia, d'accordo con la parte americana, abbia annunciato che avrebbe aderito a una moratoria tempo...

MOSCA - Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, sostiene che «Putin rimane aperto a negoziati di pace» sulla guerra in Ucraina.

«Il fatto che la Russia, d'accordo con la parte americana, abbia annunciato che avrebbe aderito a una moratoria temporanea sugli attacchi alle infrastrutture energetiche è la prova più eloquente» ha dichiarato Peskov secondo l'agenzia di stampa statale russa Tass affermando che ci sarebbe, a suo dire, «un'assoluta riluttanza» di Kiev «a seguire la stessa strada».

Mosca e Kiev si accusano a vicenda di non rispettare lo stop ai raid su questi impianti. Putin - che tre anni fa ha ordinato l'invasione dell'Ucraina - non ha finora accettato una proposta di Kiev e Washington di un cessate il fuoco di almeno 30 giorni fissando tutta una serie di condizioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE