Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«A breve dazi sui prodotti farmaceutici»

Il presidente Trump non si è sbilanciato sull'ammontare del balzello: «Stiamo valutando». Intanto si è dimesso il funzionario per i vaccini.
AFP
Fonte ats ans
«A breve dazi sui prodotti farmaceutici»
Il presidente Trump non si è sbilanciato sull'ammontare del balzello: «Stiamo valutando». Intanto si è dimesso il funzionario per i vaccini.
WASHINGTON - Gli Stati Uniti annunceranno "a breve" dazi sui prodotti farmaceutici. Lo ha affermato Donald Trump senza sbilanciarsi sull'ammontare delle tariffe.A chi gli chiedeva se saranno del 15%, il presidente ha risposto: "Stiamo valutando l'amm...

WASHINGTON - Gli Stati Uniti annunceranno "a breve" dazi sui prodotti farmaceutici. Lo ha affermato Donald Trump senza sbilanciarsi sull'ammontare delle tariffe.

A chi gli chiedeva se saranno del 15%, il presidente ha risposto: "Stiamo valutando l'ammontare che sarà abbastanza per portare nel paese i farmaci e le società farmaceutiche. Non vogliamo più dover dipendere da altri paesi come durante il Covid", ha osservato Trump.

Nel frattempo, l'amministrazione Trump ha perso il funzionario più alto in grado per i vaccini della Food and Drug Administration (Fda). Stando al Wall Street Journal, Peter Marks si è dimesso dopo che gli è stato dato un ultimatum: lasciare volontariamente o essere licenziato.

Marks ha avuto un ruolo chiave nell'Operazione Warp Speed lanciata dalla prima amministrazione Trump per sviluppare i vaccini contro il Covid. "È chiaro che il ministro" della Sanità "non vuole la verità e la trasparenza", ha scritto Marks nella sua lettera di dimissioni riferendosi a Robert F. Kennedy Jr.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE