Kiev: «Già ripristinata l'assistenza USA»

Lo ha riferito il colonnello Pavlo Palisa, vice capo dell'ufficio presidenziale ucraino
KIEV - Il colonnello Pavlo Palisa, vice capo dell'ufficio presidenziale ucraino, ha riferito che l'assistenza alla sicurezza da parte degli Stati Uniti all'Ucraina è già stata ripristinata.
«Ho la conferma che l'assistenza alla sicurezza degli Stati Uniti è stata ripristinata. Gli accordi stanno iniziando a essere implementati. La lotta continua!», ha scritto Palisa, che faceva parte della delegazione ucraina a Gedda, in Arabia Saudita, su Facebook.
Oltre agli aiuti militari, gli Stati Uniti hanno pienamente riavviato anche la condivisione delle informazioni di intelligence con l'Ucraina, dopo l'intesa trovata a Gedda su una proposta di cessate il fuoco con la Russia, ha riferito un alto funzionario ucraino alla Reuters, ripreso dal "Guardian".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!