Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Inconterò Putin in Arabia Saudita»

Trump spinge per lo svolgimento di negoziati per trovare una soluzione alla guerra. E sull'adesione di Kiev alla NATO? «Non è realistica».
AFP
Fonte ats ans
«Inconterò Putin in Arabia Saudita»
Trump spinge per lo svolgimento di negoziati per trovare una soluzione alla guerra. E sull'adesione di Kiev alla NATO? «Non è realistica».

WASHINGTON - Donald Trump spinge per una soluzione sull'Ucraina e, dopo la lunga telefonata con il presidente russo Vladimir Putin - resa nota ieri - ha annunciato di voler «iniziare subito i negoziati» e, che intende incontrare il leader del Cremlino in Arabia Saudita.

Trump ha annunciato che lui e Putin hanno «concordato di lavorare insieme, molto da vicino, anche visitando le rispettive nazioni». In serata, poi, il presidente americano ha rilanciato annunciando che l'incontro con il leader russo «avverrà in Arabia Saudita», senza dare altri dettagli, sottolineando che la tregua in Ucraina potrebbe avvenire «in un futuro non troppo distante», ma che un'adesione di Kiev alla NATO non sarebbe «realistica».

Nel frattempo il presidente USA ha sentito anche Zelensky, il quale ha dichiarato che nessuno più dell'Ucraina vuole la pace. «Ho avuto una lunga e dettagliata conversazione con il presidente Trump. Apprezzo il suo genuino interesse per come possiamo realizzare insieme una vera pace», ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

«Abbiamo discusso di molti aspetti, diplomatici, militari ed economici, e il presidente Trump mi ha informato di ciò che Putin gli ha detto - ha aggiunto -. Crediamo che la forza dell'America, insieme all'Ucraina e a tutti i nostri partner, sia sufficiente a spingere la Russia verso la pace».

Da Parigi i ministri degli esteri del gruppo Weimar plus, dal canto loro, hanno affermato che: «Continueremo a sostenere l'Ucraina fino a una pace giusta, globale e duratura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Gaza Resort, Ucraina sm3mbrata, dep0rtazioni, annessi0ne Groenlandia, Canada e canale di Panama, dazi, minäcce agli amici, simpatia per i brutj (Pjutin, Kim), abolizione dell’ab0rto, lotta alle diversità. E molto altro. Benvenuti nell’agenda djatryrtjva di Truump, ci aspetta un bel futuro. Sarà contento chi l’ha votato.

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Risposta a Arcadia7494
*djstruttiva

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Arcadia7494
ciao Arcadia 😉 , Si , conosciamo tutti le sparate provocatorie del ciuffo , ma poi tra il dire e il fare , ...

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
Cara Nina, vero, lui è così e il tempo ci darà risposte , ma penso che le azioni sue e del suo entourage assest3ranno in pochi anni duri c0lpi alla stabilità che abbiamo conosciuto fino ad oggi e genereranno crescente e peric0losa incertezza. Sono sempre stato ottimista, ma stavolta non vedo nulla di buono in arrivo.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Si , non sono una Trumpiana 😂 , non digerisco l'anti-scienza del ciuffo , 1) la nomina del ministro No-vax R. Kennedy , 2) l'uscita degli Usa dall'Oms , 3) l'ipotesi della Cia , sulla fuga dal labo. cinese del coronavirus 🤦‍♀️ , ... per gli altri temi di economia , geopolitica , ... vedremo come reagiranno gli altri Stati coinvolti

Nina 1 mese fa su tio
qui sotto , posso capire i commenti di disprezzo verso Trump e Putin , ... ma , bene Trump se riesce a far finire il conflitto , Basta distruzione , sofferenze , vittime ( civili e soldati ) !!

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
Buon giorno Nina, ti vedo molto ottimista sulle capacità del nuovo presidente, vorrei esserlo anche io ma non trovo alcun elemnto di speranza valutando come ha già guidato il suo paese nei precedenti 4 anni, molti proclami roboanti e nulla di concreto, tipico dei populisti, come li abbiamo anche alle nostre latitudini in abbondanza.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
ciao Emib , il passato , è passato ! il futuro concreto , é l'inizio dei negoziati di pace in Aurabia Saudita ; Trump / Putin / Zelensky , sono tutti stufi , stanchi , svuotati , da questa guerra !! faranno dei compromessi ( entrambi P. e Z. , rinunceranno a qualcosa ) , ed il " vincente " sarà Trump che si acchiappa le terre rare dell'Ucraina , Business is Business 😜, ... aaah dimenticavo , intanto l'Europa guarda !

Keope1963 1 mese fa su tio
Il giullare a stelle e strisce alla corte di Musk incontra il mafioso delinquente del Cremlino in un paese famoso per il rispetto dei diritti umani per parlare di pace. Purtroppo è una tragedia nella tragedia altrimenti farebbe ridere.

Gimmi 1 mese fa su tio
Penso che l'importante sia far smettere questa guerra,poi il resto non importa!!

Kelt 1 mese fa su tio
Trump, Putin e Bin Salman. Un meeting tra brava gente insomma...Belzebù arriva dopo?

Gentlemen 1 mese fa su tio
Bene !!! Fine della guerra e ridimensionamento del clown !

TheQueen 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
Del clown Putler…si hai ragione

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
Ovviamente per clown ti riferisci a quello grande e biondo, no?
NOTIZIE PIÙ LETTE