Cerca e trova immobili
DANIMARCA / STATI UNITI

La provocazione danese: «Compriamo la California»

È la replica alle mire di Trump sulla Groenlandia, contenuta in una petizione siglata da oltre 200mila cittadini
Depositphotos (palko72)
Fonte Ats Ans
La provocazione danese: «Compriamo la California»
È la replica alle mire di Trump sulla Groenlandia, contenuta in una petizione siglata da oltre 200mila cittadini
COPENAGHEN - Oltre 200'000 danesi hanno firmato una petizione provocatoria per acquistare la California dagli Stati Uniti. Quasi la metà dei danesi vede gli Stati Uniti come una minaccia e il 78% si oppone alla vendita della Groenlandia, secondo un ...

COPENAGHEN - Oltre 200'000 danesi hanno firmato una petizione provocatoria per acquistare la California dagli Stati Uniti. Quasi la metà dei danesi vede gli Stati Uniti come una minaccia e il 78% si oppone alla vendita della Groenlandia, secondo un sondaggio nazionale. Lo riporta il Guardian.

«Avete mai guardato una mappa e pensato: 'Sapete di cosa ha bisogno la Danimarca? Più sole, palme e pattini a rotelle'. Bene, abbiamo un'opportunità irripetibile per trasformare quel sogno in realtà», si legge nella petizione. «Compriamo la California da Donald Trump!».

Nella parte superiore del sito web della petizione, uno slogan invita a «rendere la California di nuovo grande» e presunti sostenitori come Lars Ulrich dei Metallica e Viggo Mortensen, famoso per il Signore degli Anelli, espongono le loro ragioni per cui la California è diventata la "Nuova Danimarca".

«Porteremo l'hygge (parola danese per definire un'atmosfera accogliente, ndr) a Hollywood, piste ciclabili a Beverly Hills e smorrebrod biologici (i tipici panini danesi con pane di segale, ndr) a ogni angolo di strada. Lo stato di diritto, l'assistenza sanitaria universale e la politica basata sui fatti potrebbero essere applicati», continua la petizione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE