ITALIA
Chiesto il silenzio stampa per Cecilia Sala
La richiesta arriva dai genitori della giornalista detenuta in un carcere di Teheran «per evitare di complicare l'evoluzione della vicenda».

Foto Imago
Fonte ats
Chiesto il silenzio stampa per Cecilia Sala
La richiesta arriva dai genitori della giornalista detenuta in un carcere di Teheran «per evitare di complicare l'evoluzione della vicenda».
ROMA - I genitori della giornalista italiana Cecilia Sala, reclusa in Iran, chiedono il silenzio stampa per evitare di complicare l'evoluzione della vicenda. «La fase a cui siamo arrivati - si legge in un loro messaggio - è molto delicata e la sens...
ROMA - I genitori della giornalista italiana Cecilia Sala, reclusa in Iran, chiedono il silenzio stampa per evitare di complicare l'evoluzione della vicenda.
«La fase a cui siamo arrivati - si legge in un loro messaggio - è molto delicata e la sensazione è che il grande dibattito mediatico su ciò che si può o si dovrebbe fare rischi di allungare i tempi e di rendere più complicata e lontana una soluzione» spiegano i genitori della reporter.
«Per questo - continuano - abbiamo deciso di astenerci da commenti e dichiarazioni e ci appelliamo agli organi di informazione chiedendo il silenzio stampa. Saremo grati per il senso di responsabilità che ognuno vorrà mostrare nell'evitare di divulgare notizie sensibili e delicate».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!