Mosca: «Gli USA complici dell'assassinio di Kirillov»

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova : «Sono ridicoli quando affermano di non avere partecipato all'operazione»
MOSCA - «Le dichiarazioni delle autorità statunitensi sulla loro presunta non partecipazione all'omicidio del capo dello stabilimento russo per la difesa chimica, Igor Kirillov, sono ridicole. La prova è chiara, dal momento che Washington non ha mai condannato gli attacchi terroristici di Kiev».
Così la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, parlando con la TASS.
«È divertente ascoltare come coloro che hanno creato il regime di Kiev, lo sponsorizzano, danno soldi e forniscono armi in modo incontrollabile negano il loro coinvolgimento. La prova è chiara: Washington non ha mai condannato un solo attacco terroristico od omicidio pianificato commesso dal regime di Kiev», ha dichiarato la diplomatica.
Le parole della Zakharova giungono dopo la secca smentita da parte di Washington su un ipotetico coinvolgimento nell'assassinio del generale russo.
«Posso dirvi che gli Stati Uniti non ne erano a conoscenza in anticipo e non sono coinvolti», ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Matthew Miller.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!