Sequestrati fuochi d'artificio per 1,4 tonnellate

Molti avevano un alto potenziale esplosivo.
TUGLIE - I finanzieri italiani hanno individuato a Tuglie (Puglia) un grande esercizio commerciale collegato ad una serie di depositi abusivi, che fungeva da centro di stoccaggio illecito per la vendita al dettaglio di fuochi d'artificio e giocattoli di marchi contraffatti.
#GDF #Lecce Sequestrati 1,4 tonnellate di fuochi d’artificio e 37.000 giocattoli contraffatti. Denunciati due soggetti.#noiconvoi#nellaTradizioneilFuturo pic.twitter.com/VvZT8Al4zN
— Guardia di Finanza (@GDF) December 14, 2024
Nei locali sono stati sequestrati 37 mila fuochi d'artificio per un totale di 1,4 tonnellate e 2,5 quintali di polvere esplosiva, e 37 mila giocattoli di marchi contraffatti come "Disney, Marvel, Pokémon, Nintendo, Mattel e Pop!".
Molti dei fuochi d'artificio sequestrati dalla compagnia della guardia di finanza di Gallipoli avevano un alto potenziale esplosivo ed erano conservati nel seminterrato del negozio senza autorizzazione e insieme con materiale altamente infiammabile.
I due gestori dell'attività sono stati denunciati per detenzione e commercializzazione illegale di prodotti esplodenti e di contraffazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!