SIRIA
Il leader dei ribelli ha scelto il premier del governo transitorio
Si tratta di Muhammad Bashir, che da anni amministra le terre siriane del nord-ovest per il gruppo sunnita HTS che ha fatto cadere Assad

Foto Imago
Fonte ats
Il leader dei ribelli ha scelto il premier del governo transitorio
Si tratta di Muhammad Bashir, che da anni amministra le terre siriane del nord-ovest per il gruppo sunnita HTS che ha fatto cadere Assad
DAMASCO - Sarà Muhammad Bashir, e non l'esiliato ex premier siriano Riad Hijab o l'attuale primo ministro Muhammad Jalali, il capo del governo di transizione a Damasco. Lo riferisce la tv al Jazeera nella capitale siriana. Secondo l'emittente del Qa...
DAMASCO - Sarà Muhammad Bashir, e non l'esiliato ex premier siriano Riad Hijab o l'attuale primo ministro Muhammad Jalali, il capo del governo di transizione a Damasco.
Lo riferisce la tv al Jazeera nella capitale siriana.
Secondo l'emittente del Qatar, Muhammad Bashir è il premier del "governo di salvezza", che da anni amministra nel nord-ovest siriano le aree sotto controllo di Hayat Tahrir ash Sham (Hts), il gruppo islamista sunnita guidata da Abu Muhammad al Jolani che ha guidato la conquista di Damasco e ha spodestato l'ex presidente Bashar al Assad.
La scelta di Muhammad Bashir sarebbe stata imposta, afferma la tv, proprio dal leader dei ribelli al Jolani.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!