Cerca e trova immobili
YEMEN

Il Pentagono conferma l'attacco Houthi, «ma non alla Lincoln»

Sono state prese di mira navi americane con droni e missili.
Twitter USS Abraham Lincoln (archivio)
Fonte ats
Il Pentagono conferma l'attacco Houthi, «ma non alla Lincoln»
Sono state prese di mira navi americane con droni e missili.
WASHINGTON - «Sulla base delle informazioni che abbiamo», la portaerei Abraham Lincoln «non è stata attaccata, contrariamente alle dichiarazioni degli Houthi». Lo ha detto il portavoce del Pentagoni Pat Ryder.I ribelli Houthi dello Yemen hanno p...

WASHINGTON - «Sulla base delle informazioni che abbiamo», la portaerei Abraham Lincoln «non è stata attaccata, contrariamente alle dichiarazioni degli Houthi». Lo ha detto il portavoce del Pentagoni Pat Ryder.

I ribelli Houthi dello Yemen hanno preso di mira due cacciatorpediniere statunitensi con droni e missili mentre transitavano nello stretto di Bab al-Mandab, ma le navi da guerra hanno sconfitto gli attacchi, ha spiegato Ryder.

Le navi «sono state attaccate da almeno otto sistemi aerei senza equipaggio di attacco unidirezionale, cinque missili balistici antinave e tre missili da crociera antinave, che sono stati ingaggiati e sconfitti con successo», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE