YEMEN
Il Pentagono conferma l'attacco Houthi, «ma non alla Lincoln»
Sono state prese di mira navi americane con droni e missili.

Twitter USS Abraham Lincoln (archivio)
Fonte ats
Il Pentagono conferma l'attacco Houthi, «ma non alla Lincoln»
Sono state prese di mira navi americane con droni e missili.
WASHINGTON - «Sulla base delle informazioni che abbiamo», la portaerei Abraham Lincoln «non è stata attaccata, contrariamente alle dichiarazioni degli Houthi». Lo ha detto il portavoce del Pentagoni Pat Ryder.I ribelli Houthi dello Yemen hanno p...
WASHINGTON - «Sulla base delle informazioni che abbiamo», la portaerei Abraham Lincoln «non è stata attaccata, contrariamente alle dichiarazioni degli Houthi». Lo ha detto il portavoce del Pentagoni Pat Ryder.
I ribelli Houthi dello Yemen hanno preso di mira due cacciatorpediniere statunitensi con droni e missili mentre transitavano nello stretto di Bab al-Mandab, ma le navi da guerra hanno sconfitto gli attacchi, ha spiegato Ryder.
Le navi «sono state attaccate da almeno otto sistemi aerei senza equipaggio di attacco unidirezionale, cinque missili balistici antinave e tre missili da crociera antinave, che sono stati ingaggiati e sconfitti con successo», ha aggiunto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!