Cerca e trova immobili
SOCIAL NETWORK

Telegram cambia, collaborerà con le autorità

Quando richiesti, in caso di procedimenti legali, fornirà indirizzi IP e numeri di telefono degli utenti
Depositphotos (Primakov)
Fonte ats
Telegram cambia, collaborerà con le autorità
Quando richiesti, in caso di procedimenti legali, fornirà indirizzi IP e numeri di telefono degli utenti
PARIGI - L'app di messaggistica Telegram consegnerà alle autorità giudiziarie gli indirizzi IP delle connessioni per risalire all'identità delle persone e i numeri di telefono degli utenti nel caso di procedimenti legali nei loro confronti.Lo ha a...

PARIGI - L'app di messaggistica Telegram consegnerà alle autorità giudiziarie gli indirizzi IP delle connessioni per risalire all'identità delle persone e i numeri di telefono degli utenti nel caso di procedimenti legali nei loro confronti.

Lo ha annunciato il fondatore di Telegram, Pavel Durov, in un post sul proprio canale. Un cambiamento per la piattaforma che ha ricevuto critiche per i contenuti, perché collaborava poco con le autorità e forniva i dati degli utenti solo in caso di sospetto di attività terroristiche.

La novità arriva dopo che a fine agosto Durov è stato arrestato a Parigi con l'accusa di essere complice delle attività illegali permesse da Telegram. È stato poi rimesso in libertà sotto cauzione con il divieto di lasciare il territorio francese e l'obbligo di presentarsi due volte alla settimana alla polizia.

«Non permetteremo che i malintenzionati mettano a repentaglio l'integrità della nostra piattaforma da quasi un miliardo di utenti», ha affermato Durov nel suo messaggio.

Secondo il fondatore di Telegram, la piattaforma nelle ultime settimane ha impiegato un team di moderatori che, usando l'intelligenza artificiale, ha reso la funzione di ricerca più sicura. «Tutti i contenuti problematici non sono più accessibili nelle ricerche», aggiunge Durov che sollecita gli utenti a segnalarli eventualmente al profilo @SearchReport.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE