Nave elvetica bloccata sul Danubio: i passeggeri sono sbarcati

Erano dovuti restare a bordo da sabato, giorno in cui si sono verificate forti piogge
Erano dovuti restare a bordo da sabato, giorno in cui si sono verificate forti piogge
VIENNA / WEINFELDEN - Sono potuti sbarcare gli oltre 100 passeggeri, per la maggior parte svizzeri, bloccati su una nave da crociera elvetica nel Danubio all'altezza di Vienna. Erano dovuti restare a bordo da sabato, giorno in cui si sono verificate forti piogge.
I 102 passeggeri, di cui 99 svizzeri, e i 40 membri dell'equipaggio hanno potuto lasciare la nave "Thurgau Prestige" a mezzogiorno in un luogo diverso da quello previsto, grazie a un permesso speciale rilasciato dalle autorità. Lo ha dichiarato la compagnia di viaggi Thurgau Travel a Keystone-ATS.
Inizialmente la nave avrebbe dovuto effettuare un viaggio di andata e ritorno tra Linz, in Austria, e Budapest. L'agenzia sta organizzando il rientro in Svizzera affinché avvenga nel modo «più comodo e veloce possibile», ha dichiarato.
«In ogni caso rimborseremo il prezzo del viaggio, poiché non è andato come previsto», ha asserito il Ceo dell'azienda Daniel Pauli-Kaufmann, citato in un comunicato odierno.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!