Gli astronauti bloccati torneranno nel 2025, con la navicella di Musk

La Nasa ha comunicato che farà ricorso a SpaceX
CAPE CANAVERAL - I due astronauti trasportati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dalla Starliner di Boeing faranno ritorno a bordo di SpaceX, il colosso spaziale di Elon Musk, ma solo nel febbraio 2025. Lo ha annunciato la Nasa.
«La Nasa ha deciso che Butch e Suni (ovvero Barry "Butch" Wilmore e Sunita "Suni" Williams) torneranno con la Crew-9, il prossimo febbraio, mentre lo Starliner tornerà senza equipaggio», ha dichiarato l'amministratore della Nasa Bill Nelson. Il malfunzionamento dei propulsori della navicella Boeing ha di fatto bloccato i due astronauti sulla ISS dal 5 giugno.
La scelta di utilizzare la navicella di SpaceX comporterà un "cambio di abito": le tute spaziali della Nasa non sono infatti compatibili con quelle dell'azienda di Musk.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!