Cerca e trova immobili
SPAZIO

Gli astronauti bloccati torneranno nel 2025, con la navicella di Musk

La Nasa ha comunicato che farà ricorso a SpaceX
keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
Gli astronauti bloccati torneranno nel 2025, con la navicella di Musk
La Nasa ha comunicato che farà ricorso a SpaceX
CAPE CANAVERAL - I due astronauti trasportati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dalla Starliner di Boeing faranno ritorno a bordo di SpaceX, il colosso spaziale di Elon Musk, ma solo nel febbraio 2025. Lo ha annunciato la Nasa.«La Nasa ha ...

CAPE CANAVERAL - I due astronauti trasportati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dalla Starliner di Boeing faranno ritorno a bordo di SpaceX, il colosso spaziale di Elon Musk, ma solo nel febbraio 2025. Lo ha annunciato la Nasa.

«La Nasa ha deciso che Butch e Suni (ovvero Barry "Butch" Wilmore e Sunita "Suni" Williams) torneranno con la Crew-9, il prossimo febbraio, mentre lo Starliner tornerà senza equipaggio», ha dichiarato l'amministratore della Nasa Bill Nelson. Il malfunzionamento dei propulsori della navicella Boeing ha di fatto bloccato i due astronauti sulla ISS dal 5 giugno.

La scelta di utilizzare la navicella di SpaceX comporterà un "cambio di abito": le tute spaziali della Nasa non sono infatti compatibili con quelle dell'azienda di Musk.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE