Cerca e trova immobili
PAKISTAN

Primo caso di vaiolo delle scimmie anche in Pakistan

Resta da accertare se si tratti della pericolosa variante Clade1, registrata ieri per la prima volta fuori dall'Africa in Svezia.
Imago
Fonte ats
Primo caso di vaiolo delle scimmie anche in Pakistan
Resta da accertare se si tratti della pericolosa variante Clade1, registrata ieri per la prima volta fuori dall'Africa in Svezia.
ISLAMABAD - Il Pakistan registra il suo primo caso di Mpox, il vaiolo delle scimmie Mpox del quale l'Oms alcuni giorni fa ha dichiarato l'emergenza globale, anche se è ancora da accertare se si tratti della pericolosa variante Clade1, registrata ier...

ISLAMABAD - Il Pakistan registra il suo primo caso di Mpox, il vaiolo delle scimmie Mpox del quale l'Oms alcuni giorni fa ha dichiarato l'emergenza globale, anche se è ancora da accertare se si tratti della pericolosa variante Clade1, registrata ieri per la prima volta fuori dall'Africa in Svezia.

Lo annuncia il ministero della Salute di Islamabad, che afferma che la persona ammalata proveniva da un non meglio specificato Paese del Golfo, ha 34 anni ed è residente nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa. Il tampone è stato inviato per l'esame genico a un laboratorio specializzato per stabilire di quale ceppo di Mpox si tratti.

L'Oms quest'anno ha denunciato 14'000 casi e 524 morti nella repubblica democratica del Congo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE