Gli studenti vogliono Yunus. I morti di lunedì sono 105

Il principale leader di Students Against Discrimination propone l'economista premio Nobel come «consigliere principale» del governo
DACCA - Gli studenti del Bangladesh hanno proposto il premio Nobel per la pace Muhammad Yunus per guidare un governo ad interim dopo la destituzione del primo ministro e l'assunzione del comando da parte dell'esercito.
«Abbiamo deciso che verrà formato un governo ad interim in cui il dottor Muhammad Yunus, premio Nobel di fama internazionale, sarà il consigliere principale», ha detto in una conferenza stampa Nahid Islam, il principale leader di Students Against Discrimination (SAD).
Il capo dell'esercito del Bangladesh, generale Waker-Uz-Zaman, ha dichiarato in una trasmissione alla televisione di Stato che Sheikh Hasina si è dimessa da primo ministro e che l'esercito formerà un governo provvisorio.
È salito a 105 il bilancio dei morti durante i violenti disordini scoppiati ieri in Bangladesh dopo la destituzione della premier Sheikh Hasina. Lo fanno sapere la polizia e i medici, aggiornando il bilancio precedente di 56 vittime.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!