Tesla richiama il Suv Cybertruck per un difetto all'acceleratore

Sarebbe possibile un'accelerazione involontaria del veicolo, aumentando il rischio di incidenti.
Sarebbe possibile un'accelerazione involontaria del veicolo, aumentando il rischio di incidenti.
NEW YORK - Tesla sta richiamando 3878 veicoli Cybertruck a causa di un difetto che può causare un'accelerazione involontaria del veicolo, aumentando il rischio di incidenti.
Il costruttore di veicoli elettrici ha notificato alla National Highway Traffic Safety Administration lo scorso 17 aprile che il pedale dell'acceleratore potrebbe rimanere incastrato, difetto che influisce su prestazioni e funzionamento, con «aumento del rischio di collisione». Tesla ha detto di non essere al momento a conoscenza di incidenti o lesioni legate al malfunzionamento. La società sostituirà o rielaborerà l'acceleratore per risolvere il problema.
Durante la presentazione di Cybertruck lo scorso novembre, Elon Musk aveva detto: «Finalmente, il futuro assomiglierà al futuro!». Problemi anche nella produzione del veicolo, messa a dura prova per la presenza di grandi piastre piane di acciaio inossidabile non piegato. Lo stesso Musk ha affermato che ci vorrà del tempo per aumentare la produzione, puntando al 2025 come anno in cui la raggiungerà le 250'000 unità all'anno.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!